La Nostra storia:
Nel 2008 la Scuola L’Art de la Danse si trasforma da idea, obiettivo, sogno, in luogo fisico, con porte, specchi, sbarra. Da luogo dell’anima, solo musica e silenzio, a luogo del corpo, nel quale a musica e silenzio si alterna la voce dei Maestri.
I Fondatori:
I Maestri Mariagrazia Sarli e Massimiliano Mancini hanno la stessa passione: la danza. Per entrambi, ballare, studiare, allenarsi, esibirsi, nel tempo, passano da “attività” a modo di vivere. Parquet, specchio, sbarra e musica occupano nella loro vita lo stesso spazio della luce e dell’acqua, delle storie ben raccontate e degli affetti profondi.
Condividere:
Gioia e serenità, rigore e disciplina, libertà e rispetto delle regole, fatica e appagamento: sentimenti, sensazioni, principi e valori che convivono e pervadono le scelte di vita. Unirsi, trasferire, condividere: questi i motivi che portano Mariagrazia e Massimiliano ad aprire una Scuola, un luogo, solo fisicamente chiuso e coperto, ma aperto, dove accogliere.
A chi è rivolto:
Bambine e bambini, giovani e meno giovani, famiglie e individui, talenti e curiosi. Accomunati dalla ricerca del bello, del sano, dell’equilibrio (il proprio).
La Danza:
La danza è un’arte che, è vero, va costruita nel tempo con pazienza, costanza e determinazione ma è altrettanto vero che indipendentemente dal sesso, dall’età, dal livello di esperienza e dal ruolo che questa disciplina può giocare nella vita dell’essere umano, nessuno può definirsi incapace.
Non Solo Danza:
La specificità dell’indirizzo originario riguarda l’insegnamento della danza classica e contemporanea. Ma oggi l’Art de la Danse integra i percorsi didattici di queste discipline con altri corsi regolari, inserendo nel programma annuale lezioni di salsa portoricana e cubana, tango e balli latini.
Sono, inoltre, previsti programmi e corsi di Zumba , Pilates e Fitness. L’evoluzione dell’offerta educativa e il suo ampliamento non sono scelte di mercato: rappresentano la risposta a coloro che hanno bisogno di muoversi, desiderio di fare qualcosa per il proprio corpo.