fbpx

Riconoscimenti e Premi

 

2008 :

Partecipa infatti con il corso di propedeutica alla rassegna FID “Natale in Danza” aggiudicandosi il premio della giuria della Federazione Italiana Danza

2009 :

Organizza uno stage ed esame tecnico accademico con la professoressa Fara Grieco dell’Accademia  Nazionale di danza di Roma.

Partecipa nuovamente alla rassegna Fid “Natale in Danza” al teatro Orione di Roma, presentando Paquita per i corsi superiori e Grease con i più piccoli

2010 :

La scuola crea lo spettacolo “la33” per i corsi di salsa Portoricana ed organizza uno stage ed esame con Alessandra Ceripa direttrice del  Balletto di Cerveteri.

Ad ottobre viene inaugurata la nuova sede di Via Pisa.

2011 :

La scuola si aggiudica il primo premio come “Saggio più bello d’Italia” dalla LUDT, notizia che riempie tutti di entusiasmo e che dà la possibilità ad alcuni allievi di vincere una borsa di studio. Nello stesso anno la scuola coinvolge tutti gli allievi nella realizzazione dello spettacolo di beneficenza “Danzo per te” al teatro del Sogno di Roma

2012 :

La scuola ospita i ballerini professionisti Anbeta e Luigi Bonincontro per stage di formazione di classico e moderno. La scuola realizza, oltre al consueto saggio di fine anno, due spettacoli , quali “Sex and the city” per i corsi superiori e “Aggiungi un posto a tavola” per i piccoli .

Inizia la collaborazione con L’IDA, International dance association e la scuola viene scelte come sede dei corsi di formazione insegnanti.
2013 :

Vince nuovamente il titolo di “Saggio più bello d’Italia” dalla LUDT . Nello stesso anno, uno dei ballerini della scuola, Lorenzo Garofani, viene ammesso ai corsi normali dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Le ragazze del corso avanzato si classificano terze al concorso nazionale “Dal Web al Palcoscenico” di Ballet-ex, con la coreografia Rapsodia in Blu, e prime al concorso Migliori Talenti.

Una coppia del corso di tango argentino, Laura De Martino e Fabio Mancini, si classifica vincitori assoluti categoria solisti senior con “Libertango” al concorso dal Web al Palcoscenico.

Inoltre, due piccoli ballerini, Martina Scurci e Giovanni Spagnuolo, vincono il primo premio categoria passi a due classico nei concorsi nazionali Dancing Days e Migliori Talenti UID.

Partecipano alla rassegna “Divertiamoci con l’Arte” al Teatro Viganò di Roma.

All’insegnante viene dato il premio Miglior Coreografo della UID, Unione Italiana Danza

2014 :

I piccoli del II corso classico, Giulia Carboni, Giovanni Spagnuolo e Martina Scurci vincono i concorsi Dancing Baby, Roma in Danza, ricevono svariate borse di studio e arrivano in semifinale al concorso Danzasì, e si esibiscono al Teatro Greco di Roma.

I ragazzi del corso avanzato di classico e moderno vincono nei concorsi Dancing Days e Dal web al Palcoscenico.

Vengono organizzati presso la scuola stage di flamenco con Lara Ribichini, e di classico con Damiano Mongelli, Tuccio Rigano e Matteo Pastore.

L’IDA dance tour fa tappa all’Art de la Danse, e i ragazzi hanno modo di studiare con in maestri Marco Batti, Claudia Bosco e Carla Rizzu.

La scuola prende parte con alcuni allievi agli eventi internazionali di danza quali, Milano Danza expo e Legnago in Danza, offrendo agli allievi la possibilità di esibirsi su nuovi palcoscenici arricchendo il bagaglio di esperienze di ognuno.

2015 :

Giorgio Tinari, allievo del corso avanzato di classico, si classifica terzo nel concorso Roma in Danza e gli vengono offerte diverse bose di studio.

A febbraio la scuola partecipa alla manifestazione Danza in fiera, con un gruppo di ballerini desideroso di esibirsi e soprattutto di confrontarsi con ballerini di tutta Italia prendendo parte a numerosissime lezioni e stage. 

La scuola partecipa all’evento “In punta di donna” presso il teatro Italia di Roma con il corso moderno avanzato e solisti di classico.

Vengono offerte alla scuola, dal maestro Joseph Fontano borse di studio per Jesolo, Salento in danza e Calabria in danza. 

Il ballerino Giorgio Tinari, vince una borsa di studio per il Princeton Summer Intensive USA e viene ammesso al corso di diploma accademico indirizzo classico presso L’Accademia Nazionale di Danza di Roma

2016 :

Gli allievi della scuola si classificano primi nella categoria pas de deux junior e solisti modern senior al concorso Roma for dancing.

Uno degli allievi vince una borsa di studio per le Residenze Artistiche MAB, ed entra nella prestigiosa accademia di Cannes.

Un gruppo di allievi viene selezionato per prendere parte al progetto “Leggere per Ballare” di FNASD per la regia di Arturo Cannistrà.

Vengono organizzati stage formativi con Matteo Pastore, Ferdinando Arenella e Annamaria Galeotti.

Allievi scelti portano in scena nelle scuole elementari e medie il progetto Schiaccianoci. La scuola vince, per la terza volta, il primo premio come “saggio più bello d’Italia” dalla LUDT