fbpx

Danza

 

 

Primi Passi (avviamento al classico):

corso monosettimanale rivolto ai bambini dai 4 anni in cui attraverso il gioco ci si avvicina alla danza come forma espressiva , educando i bambini al ritmo e al movimento.

Propedeutica:

rivolto ai bambini dai 6 anni in su, è un corso bisettimanale in cui si costruiscono i principi fondamentali della tecnica classica, ottima base educativa per qualsiasi disciplina.

Danza Classica:

corsi suddivisi per età e livelli, con lezioni di due o tre volte a settimana. E’ una lezione completa di tecnica classica, metodo Vaganova. Sono previsti anche corsi per adulti principianti e corsi semiprofessionali per i più giovani. Il percorso didattico artistico può essere incrementato con lezioni di sbarra a terra, tecnica punte, repertorio classico, passo a due. Sono previste anche lezioni private su richiesta, stage di perfezionamento, preparazione a concorsi ed esami di ammissioni in accademie professionali.

 

Hip hop:

musiche e coreografie coinvolgenti per i bambini dai 6 anni in su. Corsi monosettimanali per principianti e livelli intermedio e avanzato.

Baby Modern:

un primo approccio al mondo della danza moderna, con una lezione pensata per bambini dai 6 anni in su, di frequenza mono o bisettimanale

Baby Dance: 

una lezione di danza moderna rivolta ai più piccoli (4-6 anni), mirata allo sviluppo dello spazio, del movimento corporeo, il ritmo e la socializzazione con gli altri bambini, il tutto accompagnato dalle loro musiche preferite del momento.

Danza Moderna:

Corso bisettimanale, diviso in livelli dal principiante all’avanzato. Una lezione completa, che affronta le diverse tecniche del modern e del jazz e lyrical.

Danza Contemporanea:

corso mono o bisettimanale , prevede lo studio delle tecniche contemporanee Graham e Release. Lezioni suddivise per fasce di età (dai 13 anni in su) e per livello (dal principiante all’avanzato)

Musical:

Danza, Canto e Recitazione in un’unica lezione come nei migliori teatri di Broadway! Una lezione unica e coinvolgente, pensata anche per i più piccoli, per avvicinarli al mondo del teatro e del movimento.

Master Stretch: 

la lezione di Master stretch si basa su movimenti basculanti della caviglia, accentuando in modo graduale sia la flessione plantare che quella dorsale. Gli esercizi mirano ad ottenere maggiore flessibilità in tutto il corpo, rinforzare la muscolatura ed i tendini, prevenire i crampi, tendiniti, ed un migliore equilibrio.

Progressing Ballet Technique: 

è un programma di rafforzamento unico, intensivo e completo, sviluppato da Marie Walton-Mahon al fine di aiutare gli studenti a comprendere l’importanza dello sviluppo della memoria muscolare, per arrivare a migliorare l’allineamento, la stabilità e portando alla consapevolezza corporea.

A.I. Flexibility 
Corsi complementari:

 Per completare la formazione, lasciando a ciascuno la libertà di scegliere secondo le proprie attitudini ed esigenze, è possibile integrare il percorso formativo con lezioni di   Sbarra a terra, Tecnica Punte, Repertorio, Passo a due, Stretching, Flamenco, Video Dance, Pilates per ballerini, sotto forma di corso monosettimanale o di seminario.