fbpx

Chi Siamo

Maestri ed Allievi Art de la Danse

La Nostra storia

Nel 2008 la Scuola L’Art de la Danse si trasforma da idea, obiettivo, sogno, in luogo fisico, con porte, specchi, sbarra. Da luogo dell’anima, solo musica e silenzio, a luogo del corpo, nel quale a musica e silenzio si alterna la voce dei Maestri.

I Fondatori

I Maestri Mariagrazia Sarli e Massimiliano Mancini hanno la stessa passione: la danza. Per entrambi, ballare, studiare, allenarsi, esibirsi, nel tempo, passano da “attività” a modo di vivere. Parquet, specchio, sbarra e musica occupano nella loro vita lo stesso spazio della luce e dell’acqua, delle storie ben raccontate e degli affetti profondi.

Condividere

Gioia e serenità, rigore e disciplina, libertà e rispetto delle regole, fatica e appagamento: sentimenti, sensazioni, principi e valori che convivono e pervadono le scelte di vita. Unirsi, trasferire, condividere: questi i motivi che portano Mariagrazia e Massimiliano ad aprire una Scuola, un luogo, solo fisicamente chiuso e coperto, ma aperto, dove accogliere.

A chi è rivolto

Bambine e bambini, giovani e meno giovani, famiglie e individui, talenti e curiosi. Accomunati dalla ricerca del bello, del sano, dell’equilibrio (il proprio).  

La Danza

La danza è un’arte che, è vero, va costruita nel tempo con pazienza, costanza e determinazione ma è altrettanto vero che indipendentemente dal sesso, dall’età, dal livello di esperienza e dal ruolo che questa disciplina può giocare nella vita dell’essere umano, nessuno può definirsi incapace.

Non Solo Danza

La specificità dell’indirizzo originario riguarda l’insegnamento della danza classica e contemporanea. Ma oggi l’Art de la Danse integra i percorsi didattici di queste discipline con altri corsi regolari, inserendo nel programma annuale lezioni di salsa  portoricana e cubana, tango e balli latini.

Sono, inoltre, previsti programmi e corsi di Zumba , Pilates e Fitness. L’evoluzione dell’offerta educativa e il suo ampliamento non sono scelte di mercato: rappresentano la risposta a coloro che hanno bisogno di muoversi, desiderio di fare qualcosa per il proprio corpo.